Trattoria a Lecce

Allosteria è trattoria a Lecce con forno a legna per ottime pizze a pranzo e a cena. Il progetto nasce circa 3 anni fa e si propone come punto di riferimento per gli amanti della genuinità, dei sapori tipici ed antichi di un tempo, talvolta rivisitati in chiave moderna.

Un luogo caldo ed accogliente, in cui l’ospitalità salentina prende forma grazie ad un servizio attento e alla gentilezza di tutto lo staff, ma soprattutto grazie alla cura con cui tutti i piatti in menu vengono preparati e presentati al cliente.

Piatti caserecci tipici della tradizione pugliese e salentina che parlano di passioni, tradizioni e amore per la propria terra; materie prime di alta qualità cucinate con cura e rispetto, per esaltarne la freschezza.

Un menu principalmente di terra, ma che non esclude il pesce fresco dei nostri mari, oltre che le fragranti pizze cotte in forno a legno.

Una chiacchera con il nostro Chef

“Tipicità e manualità sono i punti fermi della nostra cucina. Utilizziamo prodotti locali che vengono trattati come una volta e ci permettono di raccontare la storia del nostro territorio e trasmetterla a clienti e turisti che si trovano a passare da Lecce.

Dai frittini fatti a mano, particolarmente apprezzati come antipasti, ai primi gustosi, fino ad abbondanti grigliate di pesce e di carne. Infine le nostre pizze con lievitazione 78 ore, ingredienti di primissima qualità e cottura in forno a legna.”